Eco Spes è operativa nel Nord Est con le sedi di Tione di Trento, Trento, Arco e Verona ma agisce anche su tutto il territorio nazionale tramite strutture sanitarie convenzionate.
Fondata nel 1993 dal dott. Giacomo Parolari, medico specialista in Medicina del Lavoro, per fornire servizi di medicina del lavoro sul territorio trentino. Grazie alla serietà ed alle qualifiche professionali dei suoi collaboratori, Eco Spes è cresciuta e si è sviluppata costantemente nel corso degli anni, con l’ingresso in società nel 2001 del dott. Gianpiero Girardi, medico specialista in Medicina del Lavoro.
Il team è composto da personale specializzato, costituito attualmente da cinque specialistici di Medicina del Lavoro, un medico esperto in primo soccorso aziendale, infermieri professionali, collaboratori esterni esperti in sicurezza, igiene industriale, formazione e psicologia delle organizzazioni (laureati in ingegneria, laureati in psicologia, laureati in scienze della formazione, laureati in giurisprudenza, tecnici della sicurezza…) e personale amministrativo.
Le caratteristiche che decretano il successo di Eco Spes negli anni, non sono solo l’alta qualificazione professionale dei medici, ma anche la pluriennale esperienza nel settore, la flessibilità e la rapidità dei servizi, la capillarità sul territorio, la qualità e la modernità delle strutture.
Tutti questi aspetti sono una garanzia di sicurezza e serietà.